Premessa

Il Decreto Legislativo 102 del 4 luglio 2014, ha introdotto l'obbligo per le grandi imprese e per le aziende energivore di effettuare un AUDIT ENERGETICO entro il 5 dicembre 2015.

L'audit energetico è il primo indispensabile passaggio per attuare un efficace percorso di efficienza energetica ed è quindi consigliabile alle aziende di tutte le dimensioni.

Tuttavia, prima di adempiere a questo nuovo obbligo legislativo, è opportuno verificare l'applicabilità dello stesso alla propria attività aziendale.

Attività

La società di consulenza energetica 2S ICT & ENERGY CONSULTING ha definito un pacchetto di interventi, con una prima fase completamente GRATUITA, al fine di venire incontro alle esigenze aziendali derivanti dal nuovo decreto.

L'intervento è articolato in quattro fasi:

  • FASE 1 – prima raccolta dati con valutazione dell'assoggettabilità dell'azienda agli obblighi di Audit energetico previsti dal decreto;

  • FASE 2 – raccolta dati iniziale e sopralluogo presso il sito produttivo per la definizione della complessità dei processi e dell'analisi;

  • FASE 3 – analisi energetica dei dati raccolti, definizione degli indicatori di prestazione, individuazione delle opportunità di miglioramento, analisi di fattibilità tecnico economica;

  • FASE 4 – monitoraggio continuo della prestazione energetica aziendale.

Cliccando qui troverete un breve questionario da compilare per la raccolta dati relativa alla fase 1, gratuita e non vincolante, da inoltrare all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo staff di 2S ICT & ENERGY CONSULTING rimane a Vs. completa disposizione per chiarimenti in merito al servizio proposto.

D.M. 28 SETTEMBRE 2024, art. 3 per Riforma del regime di agevolazioni a favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica.
D.M. 28 SETTEMBRE 2024, art. 3 per Riforma del regime di agevolazioni a favore delle imprese a forte consumo di energia elettrica.

PRIMA SINTESI AGEVOLAZIONI “ELETTRIVORI” PER IL 2024La presente miniguida riporta una breve sintesi delle disposizioni del D.M. 28...

Leggi tutto...

credito d'imposta su energia e gas per il 2 trimestre 2023
credito d'imposta su energia e gas per il 2 trimestre 2023

Pubblicato in gazzetta ufficiale il DECRETO-LEGGE 30 marzo 2023, n. 34, "decreto Bollette" che, all'articolo 4 conferma per il...

Leggi tutto...

PREZZO UNICO NAZIONALE (PUN)

 

FASCIA PREZZO  (€/MWh)
Media mese 88,86
Media picco 97,25
Media fuori picco 84,56
Media F1 94,93
Media F2 94,62
Media F3 81,32
FASCIA PREZZO  (€/MWh)
Media mese 87,63
Media picco 97,40
Media fuori picco 82,08
Media F1 96,15
Media F2 94,92
Media F3 76,81

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’ utilizzo dei cookies.

I understand